Nel centro Fisiomed siamo specializzati nella terapia con pompa diamagnetica ctu a Modena. La diamagnetoterapia rappresenta oggi la maggiore evoluzione strumentale in campo medico.
Si tratta di una tecnica terapeutica riabilitativa non invasiva che fonda i propri principi di funzionamento sull’utilizzo dei campi magnetici ad alta intensità iperpulsati.
CTU
Funzionamento della Pompa Diamagnetica Ctu
La struttura fisica dei materiali diamagnetici, quali i liquidi corporei, e molte molecole farmacologiche, sottoposta all’attività di un campo magnetico particolarmente intenso, genera una forza di repulsione magnetica, ossia una movimentazione delle componenti molecolari nel verso opposto al campo magnetico.
Con la diamagnetoterapia si eseguono trattamenti terapeutici e riabilitativi che si adattano alle evoluzioni della patologia rispondendo sempre nella maniera più efficiente e rapida.
Questa attività determina effetti biologici molto particolari che si traducono in applicazioni non invasive e non dolorose per la cura delle più importanti patologie.
Utilizzo della Diamagnetoterapia
La pompa diamagnetica ctu eroga la terapia stessa mediante un generatore del campo magnetico contenuto nella parete di un cilindro, all’interno del quale collocata la parte da trattare, ad esempio colonna cervicale, dorsale o lombare, spalle, anche, ginocchia, piedi. La seduta ha una durata di circa mezz’ora ed il ciclo terapeutico, con applicazioni anche quotidiane, può durare da un minimo di due settimane fino a circa sei mesi, in base alle indicazioni del medico.