CTU

Funzionamento della Pompa Diamagnetica Ctu

La struttura fisica dei materiali diamagnetici, quali i liquidi corporei, e molte molecole farmacologiche, sottoposta all’attività di un campo magnetico particolarmente intenso, genera una forza di repulsione magnetica, ossia una movimentazione delle componenti molecolari nel verso opposto al campo magnetico.

Con la diamagnetoterapia si eseguono trattamenti terapeutici e riabilitativi che si adattano alle evoluzioni della patologia rispondendo sempre nella maniera più efficiente e rapida.

Questa attività determina effetti biologici molto particolari che si traducono in applicazioni non invasive e non dolorose per la cura delle più importanti patologie.

Utilizzo della Diamagnetoterapia

La pompa diamagnetica ctu eroga la terapia stessa mediante un generatore del campo magnetico contenuto nella parete di un cilindro, all’interno del quale collocata la parte da trattare, ad esempio colonna cervicale, dorsale o lombare, spalle, anche, ginocchia, piedi. La seduta ha una durata di circa mezz’ora ed il ciclo terapeutico, con applicazioni anche quotidiane, può durare da un minimo di due settimane fino a circa sei mesi, in base alle indicazioni del medico.

 

Contattaci subito se sei interessato alla diamagnetoterapia con utilizzo della pompa diamagnetica ctu a Modena.