Onde d'Urto

Terapia con Onde d’Urto

I principali benefici che danno una marcia in più all’ONDA D’URTO PIEZOELETTRICA rispetto alle altre onde d’urto, usate nella maggior parte dei centri, sono:

  • Quasi ASSENZA DI DOLORE durante il trattamento
  • MAGGIORE POTENZA di impulso
  • MAGGIORE VASCOLARIZZAZIONE locale oltre all’effetto di disgregazione calcica
  • Più RAPIDA RIABILITAZIONE dei tessuti superficiali e profondi

Onde D’Urto Piezoelettriche

Le nostre terapie con onde d’urto piezoelettriche a Modena sono davvero efficaci. Questo tipo di tecnica presenta aspetti tecnici molto specifici: le onde d’urto focalizzate vengono prodotte da tre tipi differenti di generatori: piezoelettrico, elettromagnetico ed elettroidraulico. Le onde d’urto radiali sono delle onde balistiche (di pressione) generate per impulso meccanico, di conseguenza si va incontro ad una diversa modalità di produzione dell’energia acustica.

Le onde d’urto radiali non focalizzano l’impulso e dunque non riescono a far convergere l’energia in profondità mentre con l’onda d’urto piezoelettrica si può sia scegliere la profondità d’azione (quindi anche il tessuto bersaglio) sia la potenza d’azione. Le onde d’urto radiali non consentono l’utilizzo di numerosi livelli d’energia, al contrario delle onde d’urto focalizzate piezoelettriche. Le onde d’urto piezoelettriche focalizzate, in quanto tali, oltre a far convergere l’energia riescono anche a modificare le dimensioni del fuoco terapeutico in base al livello energetico utilizzato.

Vantaggi delle Onde D’Urto Piezoelettriche

Il macchinario per le onde d’urto piezoelettriche che utilizziamo a Modena, nel nostro centro, è un apparecchio idoneo per tutte le indicazioni terapeutiche di onde d’urto focalizzate. Vanta un’elevata potenza, permette trattamenti che riducano il dolore durante la terapia, in determinati casi può essere eseguita anche più volte a settimana in quanto non creano nessun danno al tessuto colpito. Infine, questa tecnica esclude l’uso di anestetici prima e dopo il trattamento.

Contattaci se sei interessato ad un trattamento con onde d’urto piezoelettriche a Modena presso Fisiomed.