RADIAZIONE ULTRAVIOLETTA GERMICIDA

Nel nostro Centro abbiamo una nuova arma per contrastare l’emergenza: tutti i nostri box, ambulatori e spogliatoi sono stati attrezzati con neon UVC germicida.

Dopo ogni paziente l’ambiente viene quindi sanificato con queste lampade oltre che con spray igienizzanti con cui ripuliamo tutte le superfici in modo di tutelare al meglio il paziente successivo.

Ma cosa sono queste lampade UVC?

La lampade germicide sfruttano un metodo di sterilizzazione detto radiazione ultravioletta germicida . Le “lampade/neon” presenti in questi dispositivi vanno ad emettere raggi ultravioletti UV della categoria C (per questo sono detti UV-C e sono presenti anche in natura nella luce solare) caratterizzati da una lunghezza d’onda molto corta, solitamente circa 2537 Angstrom (254 nm).

Questo metodo di sterilizzazione è usato da diversi anni come strumento per la sanificazione di oggetti ed ambienti ed è capace di garantire un livello di efficacia pari addirittura al 99,99%. 

LAMPADA Raggi UV-C 15W UVC G13 GERMICIDA STERILIZZAZIONE AMBIENTI ...